Nicola Tamola
Avvocato
Iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano, si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, conseguendo il titolo di dottore magistrale in giurisprudenza.
Ha espletato la pratica forense presso primari studi legali milanesi specializzati nella gestione del contenzioso civile, bancario e gius-lavoristico.
Ha lavorato presso uno studio notarile maturando una significativa esperienza nella redazione di contratti commerciali, in materia di successioni, divisioni ereditarie, cessioni di azienda o di rami d’azienda e, in generale, su tutte le problematiche inerenti la gestione di patrimoni immobiliari e mobiliari.
Si è occupato della redazione di contratti di appalto in Francia e in Brasile per conto di prestigiose case di moda italiane.
Ha partecipato al corso di formazione organizzato da IPSOA sulla predisposizione del Modello 231, conseguendo il relativo attestato.
E’ iscritto negli elenchi dei delegati alla vendita giudiziaria del Tribunale di Milano.
L’avv. Nicola Tamola ha a cuore anche la tutela degli animali e dell’ambiente e fornisce consulenza e assistenza legale in materia.
Parla fluentemente inglese, francese e spagnolo.
Per quanto concerne le aree di attività, l’avv. Nicola Tamola si occupa principalmente delle seguenti materie:
- Diritti reali;
- Condominio;
- Sfratti e locazioni;
- Successioni;
- Diritto del lavoro;
- Diritto internazionale;
- Commercio on-line;
- Diritto Amministrativo;
- Tutela degli animali e dell’ambiente.