Sfratti e Locazioni


Lo Studio Legale T&R offre consulenza e assistenza in materia locatizia, compresa la redazione e la verifica di contratti di locazione, sia ad uso civile che commerciale e più in generale su tutte le questioni che possono sorgere dall’interpretazione o esecuzione degli stessi, come nel caso del locatario che interrompa i pagamenti o non liberi l’immobile una volta cessato il contratto, o nel caso che si versi in una situazione di occupazione senza titolo dell’immobile.

A livello giudiziale è prestata assistenza al fine di ottenere dal Giudice, secondo i casi, un’intimazione di sfratto per morosità o per finita locazione, o un provvedimento di rilascio dell’immobile, con sostegno del Cliente fino alla definitiva liberazione dell’immobile.

In particolare lo Studio presta il proprio supporto cercando di risolvere in via stragiudiziale la querelle e, solo ove ciò non fosse possibile si procede con la tutela giudiziaria al fine di liberare l’immobile e recuperare le somme ingiustamente non percepite.

Va sottolineato che la procedura di sfratto, di regola, non dura meno di un anno, per cui è fondamentale agire non appena il contratto o la legge lo consentono.